A Nocera Superiore la 3^ tappa del Circuito Prestige Junior
La 3^ tappa del Circuito Prestige Junior si terrà domenica 20 marzo 2022 in provincia di Salerno, con l’organizzazione dell’ASD Dei Cacciatori. 59 gli atleti iscritti tra Under 18 e Under 15, in rappresentanza di società campane, pugliesi, calabresi, laziali, marchigiane, sarde e umbre.
Il Circuito Prestige Junior, per la Raffa, è la nostra vetrina, considerando che alle dodici tappe partecipano i migliori giovani atleti in circolazione.
Dopo il Molise ancora una tappa al Sud, segno questo che si sta lavorando su tutti i territori per incrementare il numero di ragazzi praticanti, come spesso ha sottolineato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis.
“Siamo sempre felici di ospitare i giovani sul nostro territorio – il commento di Doriana Rescigno, organizzatrice e vice-presidente della FIB Campania – Lavoriamo affinché anche il Sud sia protagonista di eventi importanti di portata nazionale, perché nel Meridione d’Italia c’è un grande tradizione boccistica. Sul territorio regionale lavoriamo molto sui giovani e ogni anno i ragazzi ci ripagano con risultati importanti”.
La quarta tappa del Circuito Prestige Junior si terrà il 10 aprile a Roma, con l’organizzazione della SSD Sandro De Sanctis e finali al Centro Tecnico Federale del Torrino.
La classifica del Circuito Prestige Under 18 dopo due tappe: 1° Luca Sciamanna (Campoleone) e Federico Alimenti (Città di Spoleto) 7; Samuele Danesi (Caccialanza Milano) e Alessandro Alimenti (Città di Spoleto) 3; Mattia Pistolesi (Montegranaro) e Simone Greco (Martanese) 2; Nicolò Lambertini (Codognese), Aabid Anoir Malizia (Ancona 2000) e Simone Cipolletta (Unione Penisola Sorrentina) 1.
La classifica del Circuito Prestige Under 15 dopo due tappe: Matteo Simeoni (Boville Marino) 8; Riccardo Giacomoni (San Cristoforo) 6; Alessandro Minoia (Canottieri Flora), Alessandro Massarini (Canottieri Flora), Luciano Giaquinto (Città di Tricase), Domenico Aquino (Aquino) e Amelia Piastra (Metaurense) 2; Marco Bruno (Cacciatori), Francesco Cannella (Montegranaro), Giovanni Scabellone (La Fontana), Matteo Pergolesi (Montegranaro) e Luca Domaneschi (Canottieri Flora) 1.